"一口气,从雅典横渡到北京/让每一个人都拥有世界级的竞技舞台。/中国网通,以先进的宽带技术,构建通达世界的通信网络,全力支持北京2008年奥运会。/中国网 宽天下"
(中国网通形象广告)

"In one breath, from Athens to Beijing/Let everyone have a global competition stage./China Unicom, thanks to an advanced broadband technology, creates a world communication network, and fully supports Beijing 2008 Olympics./China network broadens the Tianxia"
(China Unicom corporate advertisement)

"In un respiro, da Atene a Pechino/In modo che tutti possano stare su un palcoscenico mondiale./China Unicom, grazie ad un'avanzata tecnologia broadband, crea una rete di comunicazione globale e supporta le Olimpiadi di Pechino 2008./China Unicom amplia il Tianxia"
(pubblicità corporate di China Unicom)

2010-09-24

TONIGHT IS THE (VE)NIGHT!

Time for another announcement: today, 24th September, is the European Researchers' Night. The event has been taking place in different countries of the European Union starting from 2005, every fourth Friday of September. This year, 250 cities of 33 European countries are giving an opportunity for everybody to get "Face to face with European researchers". Venice is one of them: Ca' Foscari University and IUAV University are taking part to the event, with a variety of activities, such as Corner Europei and Spritz con la Scienza. If you happen to be near Campo Santa Margherita, at around 18:00, you can join my Spritz con la Scienza, entitled: "Beijing Welcomes You: Words, Images and Sounds from Beijing 2008 Olympics". We will have a glimpse of the Beijing 2008 Olympics, through the screening of the opening ceremony and the famous theme song for 100-day Olympic countdown: "北京欢迎你" (Beijing Welcomes You). At 20:00 the Auditorium in Campo Santa Margherita will host a concert from Artemoltobuffa and Mercanti di Liquore...so be there! And give research a chance...



TONIGHT E' LA (VE)NIGHT!

E' il momento di un altro annuncio: oggi, 24 settembre, è la Notte Europea dei Ricercatori. Questo evento è iniziato in vari paesi dell'Unione Europea a partire dal 2005, ogni quarta settimana del mese di settembre. Quest'anno, 250 città di 33 paesi dell'Unione Europea stanno dando l'opportunità di incontrarsi "Faccia a faccia con i ricercatori europei". Venezia è una di queste città: l'Università Ca' Foscari e IUAV prendono parte all'evento, con una varie modalità come i Corner Europei e gli Spritz con la Scienza. Se capiti vicino al Campo Santa Margherita, verso 18:00, potresti unirti al mio Spritz con la Scienza, intitolato: "Pechino ti dà il benvenuto: parole, immagini e suoni dalle Olimpiadi di Pechino 2008". Ci faremo un'idea delle Olimpiadi di Pechino 2008, grazie alla visione della cerimonia di apertura e della canzone trasmessa 100 giorni prima dell'inizio dei Giochi: "北京欢迎你" (Pechino ti da' il benvenuto). Alle 20:00 l'Auditorium di Campo Santa Margherita ospiterà un concerto di Artemoltobuffa e Mercanti di Liquore...non mancare! E dai un'opportunità alla ricerca...

2 comments:

  1. gentile docente,
    cosa che assai mi imbarazza ammettere è che mi trovo incapace di decidere che livello di linguaggio usare pubblicando un post del suo blog -.-"
    riguardo all'evento spritz con la scienza voglio farle sapere che è stato molto interessante, tanto che anche mia sorella (la ragazza bionda che mi accompagnava) nonostante sia disinteressata alla Cina si è infervorata, chiedendomi la sera stessa, di insegnarle la canzone "北京欢迎你".
    La informo inoltre che tra i cento cantanti che partecipano al video di "北京欢迎你" sono presenti 柏栩栩 Bai Xu Xu, 张超 Zhang Chao e 张殿菲 Zhang Dian Fei i quali recitano un ruolo da protagonisti nella serie televisiva 网球王子 >.</ oltre a volti più noti al pubblico europeo quali 成龙 (Jackie Chan).

    Sempre a rigurado delle olimpiadi di Pechino 2008, le invio il link di questa pubblicità, secondo me molto carina, della Coca cola:

    http://www.youtube.com/watch?v=o1LPzrX9Y5Q&feature=fvw

    ci vediamo a lezione
    Gerosa Viola

    ReplyDelete
  2. Carino lo spot, grazie per il link! Informazioni specifiche sulla sponsorizzazione olimpica da parte di Coca-Cola si possono trovare al sito http://www.coca-cola.com.cn/shuangcity/cn.html (in cinese) e http://www.coca-cola.com.cn/shuangcity/ (in inglese). Come vedrete, il carattere scelto per la campagna è stato 爽, che può voler dire "luminoso", ma anche "diretto" e "piacevole"... @tutti (in particolare i più timidi): potete tranquillamente mantenere l'anonimato quando postate sul blog!

    ReplyDelete