"一口气,从雅典横渡到北京/让每一个人都拥有世界级的竞技舞台。/中国网通,以先进的宽带技术,构建通达世界的通信网络,全力支持北京2008年奥运会。/中国网 宽天下"
(中国网通形象广告)

"In one breath, from Athens to Beijing/Let everyone have a global competition stage./China Unicom, thanks to an advanced broadband technology, creates a world communication network, and fully supports Beijing 2008 Olympics./China network broadens the Tianxia"
(China Unicom corporate advertisement)

"In un respiro, da Atene a Pechino/In modo che tutti possano stare su un palcoscenico mondiale./China Unicom, grazie ad un'avanzata tecnologia broadband, crea una rete di comunicazione globale e supporta le Olimpiadi di Pechino 2008./China Unicom amplia il Tianxia"
(pubblicità corporate di China Unicom)

2011-03-11

China@Turin

I've recently been invited to a seminar entitled "La via cinese ai media" (the Chinese way to media), held in Turin, in collaboration with Ordine Giornalisti Piemonte, Scienze della Comunicazione (Università di Torino) and CIRCE (Centro Interdipartimentale di Ricerca sulla Comunicazione). Here is the brochure of the event, that proved to be an interesting occasion for gathering and discussing Chinese media, including television, information system, the Internet and - of course - advertising, also with professionals from the communication sector. I think the picture that has been chosen for the brochure could be used also in one of my courses as a fitting example of the "recycling" of the revolutionary culture in contemporary China (and this is why I like it!). 
This is the link to the PODCAST of my intervention "Advertising 'with Chinese characteristics'":
http://elearning.unito.it/lettere/blocks/inwicast/index.php?id=21


Di recente sono stata invitata ad un seminario intitolato "La via cinese ai media", tenutosi a Torino, in collaborazione con l'Ordine Giornalisti Piemonte, Scienze della Comunicazione (Università di Torino) e CIRCE (Centro Interdipartimentale di Ricerca sulla Comunicazione). Questa è la locandina dell'evento, che si è rivelato essere un'occasione interessante per riunirsi e discutere di media cinesi, televisione, sistema informativo, internet e pubblicità compresa, anche con professionisti della comunicazione. La foto che è stata scelta per la locandina potrebbe essere usata in uno dei miei corsi come esempio calzante di "riciclaggio" della cultura rivoluzionaria nella Cina contemporanea (e, proprio per questo, mi piace!). 
Questo è il link al PODCAST del mio intervento "La pubblicità 'con carattertistiche cinesi'": 

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